Domenica 14 Febbraio: Vino Nuovo e Antichi Saperi

Riparte la stagione delle damigiane e con sè porta le nostre classiche aperture domenicali. Quest’anno vi proponiamo una rassegna dedicata al matrimonio tra i nostri vini di territorio con la carne di maiale in tutte le sue più golose declinazioni. Avremo in degustazione le nostre etichette best seller con pietanze a base di maiale come salumi (abbinati a gnocco fritto, batarö, burtlëina), porchetta, salamella, ciccioli e tanto altro.

La Cantina inoltre, da sempre attenta anche a trasferire ai suoi ospiti le tradizioni e la cultura della Val Tidone, in collaborazione con l’associazione Pe’d fèr ha studiato un programma di dimostrazioni in saletta per trasmettere le più antiche arti del riuso, dell’autoproduzione e del riciclo. Non ultima l’antica arte dell’imbottigliamento a casa propria.

Ma entriamo subito nel vivo! Domenica 14 Febbraio dalle 9 alle 13 presso il punto vendita di Vicobarone degusteremo l’Ortrugo Frizzante DOC Almaco abbinato a burtlëina con salumi piacentini, un classico della nostra tradizione enogastronomica. Parallelamente, per stimolare il vostro ritorno alle origini e al “fai da te”, Renato Girometta dei Pe’d fèr, vi mostrerà come poter creare meravigliosi cestini intrecciando i salici.

Vi aspettiamo numerosi!

vininuoviantichisaperi