Domenica 14 Giugno: Arte e Vino per grandi e piccini

Questa Domenica in Cantina i pilastri della fotografia incontrano quelli della cucina italiana.

Prosegue il filone Arte e Vino e stavolta i protagonisti sono i bambini delle scuole elementari che hanno preparato una mostra di fotogrammi realizzati proiettando le ombre degli oggetti legati alla vite e al vino su carta fotosensibile.

L’esperimento dei bambini, che hanno ripreso per gioco oggetti semplici e quotidiani, ci richiama i valori di semplicità e genuinità tipici del nostro territorio e che da sempre ci caratterizzano.

Con la stessa voglia di semplicità abbiamo preparato per voi  un tris di degustazioni che va alle radici della nostra tradizione culinaria a partire dal pane, dall’olio Extra Vergine d’Oliva (LA VALTIDONE), all’Aglio piacentino (COPAP) per arrivare al pomodoro (ARP), in collaborazione con le realtà del territorio che lavorano con passione e con attenzione alla sostenibilità dei loro prodotti e che saranno presenti con noi a Expo dal 13 al 19 luglio in Piazzetta Piacenza.

Ovviamente non mancheranno in abbinamento i nostri due fiori all’occhiello MALVASIA e GUTTURNIO DOC, entrambi partecipanti al progetto VIVA Sustainable Wine, a cura del Ministero dell’Ambiente, per una viticultura sostenibile.

Vi aspettiamo numerosi!
Photo credit: SummerTomato / Foter / CC BY