Domenica 8 Maggio: presentazione Andromeda!

Domenica 8 maggio, dalle 9 alle 13, presso il punto vendita di Vicobarone abbiamo il piacere di presentarvi il nostro nuovo fiore all’occhiello: Andromeda, pinot grigio fermo.  Andromeda è un vino ottenuto esclusivamente da uve Pinot Grigio provenienti da vigneti selezionati, collocati ad un’altitudine minima di 250 metri. Le uve vengono vinificate attraverso pigiatura delicata e una pressatura soffice, alla quale segue una fermentazione a temperatura compresa tra i 16 e 18°C per esaltarne le caratteristiche.

Come sempre non mancherà un abbinamento gastronomico ad hoc che questa volta sarà a base di formaggi; abbiamo infatti pensato per voi una degustazione di tre eccellenze: Raschera d’Alpeggio, Asiago d’Allevo stagionato e Toma del Maccagno “Valle Elvo”. Da leccarsi i baffi!

Oltre alla nostra degustazione daremo anche spazio, in collaborazione con l’associazione Pe’d fèr, alla cultura cittadina. E’ previsto infatti l’ampliamento della mostra fotografica permanente “La nostra gente”, che inaugurerà alle 10.30 in piazza a Vicobarone le nuove 7 foto dedicate ai volti storici del paese. Seguirà per la cittadinanza una tappa alla Cantina per un brindisi in compagnia.

Vi aspettiamo!

Photo credit: buccellaassociati via Foter.com / CC BY-ND