Cantina di Vicobarone: a Vinitaly 2023 si torna a promuovere la qualità

27 marzo 2023

C’è grande attesa in vista del nuovo appuntamento che vede Cantina di Vicobarone presente all’interno della più importante manifestazione internazionale di vini e distillati, in programma a Verona dal 2 al 5 aprile. 

Parliamo di Vinitaly, giunto quest’anno alla 55^ edizione, un panorama di grande respiro che coinvolge l’intera filiera vinicola globale.

La nuova partecipazione di Cantina di Vicobarone si preannuncia ricca di novità, che confermano l’ormai costante impegno dell’azienda nel promuovere e valorizzare le preziose risorse del territorio, attraverso vini di indiscussa qualità e al passo con le nuove tendenze di mercato.

“Saremo presenti a Vinitaly con i vini più rappresentativi delle nostre linee” spiega il Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri “la manifestazione è da sempre una vetrina importante per presentare agli operatori la nostra offerta e condividere i valori alla base della nostra produzione vitivinicola, che definiscono l’identità della Cantina”.

Grande protagonista sarà lo spumante metodo classico Iridium, 100% Pinot Nero in versione Brut e nella nuova versione Pas Dosé, che incarnano l’essenza perfetta del connubio tra tradizione e innovazione. Fiori all’occhiello della linea Spumanti saranno tra le proposte di punta dell’edizione 2023, che non mancherà di dar voce anche ai due vini presentati in anteprima lo scorso anno, che hanno arricchito la linea Selezioni. Parliamo di Andromeda, vino macerato a base Malvasia e Prometeo, rosso in appassimento, due vini pensati per offrire un’esperienza di degustazione intensa e profonda.

Posto d’onore sarà riservato alle pluripremiate referenze della linea Sostenibili, le tre etichette certificate V.I.V.A. frutto dell’importante progettualità avviata dalla Cantina ormai da diversi anni e che ogni giorno crea valore per il territorio, salvaguardandone le preziose risorse umane e ambientali, a cui si affiancheranno le migliori produzioni della linea Selezioni e gli immancabili vini Tradizionali, espressione autentica del territorio.

Una presenza che saprà lasciare il segno, dunque, quella di Cantina, sia in termini di qualità dei vini che di immagine che accompagna la partecipazione alla fiera.

“Quest’anno abbiamo voluto reinterpretare i valori fondanti della nostra Cantina in una nuova chiave, rivolgendoci ad un pubblico sempre più attento e incline all’innovazione, seppur nel pieno rispetto del grande patrimonio di tradizioni che contraddistingue il nostro paese” conclude Gaddilastri “abbiamo in serbo novità e anticipazioni che condivideremo nel corso della manifestazione e che sono il frutto di impegno e dedizione volti a supportare un percorso di continua crescita e sviluppo, per dare valore al territorio attraverso vini che ogni giorno raccontano una storia di qualità”.


Incontriamoci a Vinitaly!

Padiglione 1 - Stand B12. 

A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette
Autore: Cantina Vicobarone 30 ottobre 2025
A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette pensate per scaldare ogni momento: una cena tra amici, un pranzo in famiglia, o semplicemente un calice a fine giornata.
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto.
Autore: Cantina Vicobarone 1 ottobre 2025
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto. Ma ottobre, per noi di Cantina Vicobarone, è anche il mese perfetto per condividere — e far scoprire — i nostri vini a condizioni speciali.
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e vog
Autore: Cantina Vicobarone 1 settembre 2025
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e voglia di qualità che ritorna sulla tavola.
Mostra altri