TUTTE LE NEWS

Siamo lieti di annunciare che due dei nostri vini hanno ottenuto il prestigioso WineHunter Award2025
Autore: Cantina Vicobarone 27 agosto 2025
Siamo lieti di annunciare che due dei nostri vini hanno ottenuto il prestigioso WineHunter Award 2025.
Autore: Cantina Vicobarone 18 giugno 2025
Il restyling della linea “Le Selezioni” e le novità firmate Cantina Vicobarone 1960. Nel mondo del vino, evolvere significa saper restare fedeli alla propria identità, valorizzandola in forme sempre nuove. È con questa visione che Cantina Vicobarone 1960 ha avviato un importante percorso di rinnovamento, che oggi si concretizza in una serie di novità capaci di unire estetica, contenuto e racconto territoriale. “Le Selezioni”: nuove etichette, stesso spirito Abbiamo scelto di dare nuova immagine alla nostra linea più rappresentativa, “Le Selezioni” attraverso un progetto grafico che affonda le radici nella simbologia greca. Le nuove etichette sono caratterizzate da figure mitiche, maschili e femminili, coerenti con il nome di ciascun vino, abbinate a colori distintivi che ne rafforzano la personalità e la riconoscibilità. Non si tratta solo di un restyling estetico, ma di una vera e propria narrazione visiva, pensata per comunicare fin da subito il valore e l’identità di ogni bottiglia.
Siamo orgogliosi di annunciare che Cantina Vicobarone è stata protagonista di  Melaverde
Autore: Cantina Vicobarone 13 maggio 2025
Siamo orgogliosi di annunciare che Cantina Vicobarone è stata protagonista di Melaverde
Cantina Vicobarone è entusiasta di annunciare il restyling
Autore: Cantina Vicobarone 20 gennaio 2025
Cantina Vicobarone è entusiasta di annunciare il restyling delle etichette della linea "I Tradizionali" in esclusiva HORECA, che rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e modernità.
Cantina Vicobarone trionfa all’Asia Wine Trophy 2024
Autore: Cantina Vicobarone 18 novembre 2024
Cantina Vicobarone trionfa all’Asia Wine Trophy 2024
Cantina Vicobarone presenta Meissa I.G.T. Malvasia Emilia Metodo Ancestrale
Autore: Cantina Vicobarone 16 ottobre 2024
Cantina Vicobarone presenta Meissa I.G.T. Malvasia Emilia Metodo Ancestrale, un vino che celebra la tradizione vitivinicola del nostro territorio. Prodotto con uve di Malvasia Bianca di Candia aromatica coltivate nelle colline di Alta Val Tidone, Ziano Piacentino e Castel San Giovanni, Meissa si distingue per il suo carattere autentico e naturale. Il processo produttivo segue un approccio artigianale: dopo una leggera pressatura per preservare i lieviti autoctoni, il vino fermenta in acciaio inox per poi proseguire con una rifermentazione naturale in bottiglia. Il risultato è un vino dal colore giallo paglierino, leggermente opalescente, con sentori di frutta dolce e crosta di pane dal sapore secco ed equilibrato. Meissa può essere degustato limpido o con i lieviti in sospensione, offrendo un’esperienza unica che esalta la tradizione del Metodo Ancestrale. Perfetto con salumi delicati, formaggi poco stagionati e pesce bianco. Scopri Meissa e assapora il meglio delle colline piacentine.
Autore: Cantina Vicobarone 8 agosto 2024
La Cantina Vicobarone afferma ancora una volta la sua qualità e dedizione conquistando ben due medaglie d'argento al prestigioso Concours Mondial de Bruxelles . I vini premiati, Iridium Pas Dosé e THETA, rappresentano l'impegno, la passione e l'innovazione che da sempre caratterizzano la nostra storica cantina. Questa vittoria sottolinea ancora una volta la nostra capacità di produrre vini di altissimo livello, capaci di competere e vincere su palcoscenici internazionali. Un successo che rende onore alla tradizione vinicola italiana e che conferma il valore di una cantina che da sempre punta all'eccellenza. Iridium Pas Dosé: un Metodo Classico di eccellenza L'Iridium Pas Dosé è un Metodo Classico che incanta per la sua eleganza e raffinatezza. Ottenuto da una selezione accurata delle migliori uve di Pinot Nero, questo spumante esprime appieno il terroir unico dei Colli Piacentini. Si distingue per un perlage fine e persistente e per un palato fresco, di grande struttura, con sentori di bergamotto che invitano al prossimo sorso. THETA: un sorprendente Malvasia Fermo Theta è un vino ottenuto da vigneti collocati sulle colline tra i comuni di Castel San Giovanni e Nibbiano,che consentono di valorizzare al meglio le caratteristiche del vitigno Malvasia Bianca Aromatica di Candia. Si presenta come un vino secco, sapido che conquista il palato con eleganti sensazioni fruttate e floreali e una persistente nota aromatica. Non perdete l'opportunità di assaporare questi vini premiati: un brindisi con il nostro Iridium Pas Dosé o THETA è un'esperienza che racconta una storia di passione, territorio e qualità senza compromessi. Visita il nostro negozio online e scopri di più sui vini premiati e sulle altre etichette della Cantina Vicobarone. Salute!
Autore: Cantina Vicobarone 10 giugno 2024
Scopri i tre nuovi spumanti d’eccezione della Cantina di Vicobarone: l’elegante linea Iridium.
Autore: Cantina Vicobarone 23 aprile 2024
La Cantina Vicobarone afferma ancora una volta la sua qualità e dedizione conquistando ben due medaglie d'argento al prestigioso Concours Mondial de Bruxelles. I vini premiati, Iridium Pas Dosé e THETA, rappresentano l'impegno, la passione e l'innovazione che da sempre caratterizzano la nostra storica cantina. Questa vittoria sottolinea ancora una volta la nostra capacità di produrre vini di altissimo livello, capaci di competere e vincere su palcoscenici internazionali. Un successo che rende onore alla tradizione vinicola italiana e che conferma il valore di una cantina che da sempre punta all'eccellenza. Iridium Pas Dosé: un Metodo Classico di eccellenza L'Iridium Pas Dosé è un Metodo Classico che incanta per la sua eleganza e raffinatezza. Ottenuto da una selezione accurata delle migliori uve di Pinot Nero, questo spumante esprime appieno il terroir unico dei Colli Piacentini. Si distingue per un perlage fine e persistente e per un palato fresco, di grande struttura, con sentori di bergamotto
Autore: Cantina di Vicobarone 28 settembre 2023
Protagonista è Iridium Colli Piacentini DOC Pinot Nero Spumante, proposto nelle sue raffinate versioni Brut e Pas Dosé dell’annata 2019.
Mostra altri