Cantina di Vicobarone tra i protagonisti di Merano WineFestival 2022

31 ottobre 2022

Si torna a parlare di qualità e questa la volta la piazza è una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche internazionali.

Merano Wine Festival 2022 apre le porte alla produzione vitivinicola di Cantina di Vicobarone, in un’edizione, la 31esima quella di quest’anno, in programma dal 4 all’8 novembre, che si presenta all’insegna della sostenibilità.

“È un onore per noi essere presenti in un contesto che da anni è sinonimo di eccellenza” è con queste parole che il Presidente Giuseppe Gaddilastri annuncia la partecipazione di Cantina di Vicobarone all’atteso evento Alto Atesino “Merano Wine Festival è stata una fra le prime manifestazioni in Italia a imporre una selezione sugli espositori, basata sul livello qualitativo dei prodotti. E i nostri vini esprimono al meglio l’impegno che da oltre sessant’anni la nostra Cantina rivolge alla qualità delle sue produzioni”.

Una presenza importante, quindi, quella della Cantina che si caratterizza per un’identità improntata al concetto di sostenibilità, divenuto elemento distintivo e punto di forza: una realtà che da sempre si distingue per la forte vocazione a produrre vini di elevata qualità e tipicità che siano al passo con le esigenze di un mercato moderno e rigoroso e con le tendenze e i gusti di palati sempre più esperti.

“Saremo a Merano con le punte di diamante della nostra produzione” prosegue il presidente “Andromeda, vino macerato annata 2021 sarà uno dei vini presenti, un prodotto d’eccellenza che ha ottenuto il premio Rosso al The WineHunter Award, espressione dello spirito di innovazione che guida le nostre scelte di crescita e sviluppo, nel pieno rispetto delle risorse del territorio”.

Cantina di Vicobarone avrà il piacere di incontrarvi sopra il palco del Kursaal all'interno del Kurhaus nell’area espositiva collettiva WineHunter Area.

A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette
Autore: Cantina Vicobarone 30 ottobre 2025
A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette pensate per scaldare ogni momento: una cena tra amici, un pranzo in famiglia, o semplicemente un calice a fine giornata.
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto.
Autore: Cantina Vicobarone 1 ottobre 2025
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto. Ma ottobre, per noi di Cantina Vicobarone, è anche il mese perfetto per condividere — e far scoprire — i nostri vini a condizioni speciali.
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e vog
Autore: Cantina Vicobarone 1 settembre 2025
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e voglia di qualità che ritorna sulla tavola.
Mostra altri