Il Metodo Classico di Cantina di Vicobarone entra a pieno titolo nella guida Vinibuoni d’Italia 2024

28 settembre 2023

Un nuovo e importante riconoscimento conferma la qualità della produzione vitivinicola di Cantina di Vicobarone.

E questa volta parliamo dello spumante Metodo Classico, per cui la Cantina di Vicobarone è stata inserita tra le aziende d’eccellenza nella prestigiosa guida Vinibuoni d’Italia edizione 2024, all'interno della sezione Perlage, dedicata appunto esclusivamente agli spumanti metodo classico.

Protagonista è Iridium Colli Piacentini DOC Pinot Nero Spumante, proposto nelle sue raffinate versioni Brut e Pas Dosé dell’annata 2019, punte di diamante della Selezione Spumanti Metodo Classico della Cantina.

Due Spumanti che rappresentano la quintessenza della dedizione all'arte vitivinicola della Cantina, racchiudendo in sé passione, tradizione e una ricerca continua della perfezione.

“Questo riconoscimento non fa altro che confermare l’impegno, la profonda cura e l'attenzione che da sempre rivolgiamo alla qualità delle nostre produzioni” afferma il Presidente di Cantina di Vicobarone Giuseppe Gaddilastri “ogni bottiglia che esce dalla nostra cantina è frutto di un lavoro minuzioso, di una passione autentica e di una tradizione che si rinnova, pur rimanendo fedele alle sue origini””.

La menzione nella guida Vinibuoni d’Italia edizione 2024 rappresenta un nuovo tassello di un importante percorso di crescita, che porta alla produzione di vini all’altezza della aspettative del mercato.

A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette
Autore: Cantina Vicobarone 30 ottobre 2025
A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette pensate per scaldare ogni momento: una cena tra amici, un pranzo in famiglia, o semplicemente un calice a fine giornata.
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto.
Autore: Cantina Vicobarone 1 ottobre 2025
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto. Ma ottobre, per noi di Cantina Vicobarone, è anche il mese perfetto per condividere — e far scoprire — i nostri vini a condizioni speciali.
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e vog
Autore: Cantina Vicobarone 1 settembre 2025
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e voglia di qualità che ritorna sulla tavola.
Mostra altri