NOVITÀ 2024: LA TRIADE IRIDIUM✨

10 giugno 2024

Scopri i tre nuovi spumanti d’eccezione della Cantina di Vicobarone: l’elegante linea Iridium.


La Cantina di Vicobarone è lieta di presentare la sua ultima eccellenza composta da tre nuove referenze, novità dell’anno 2024.


Rosé di Pinot Nero Metodo Classico: Colli Piacentini D.O.C. Pinot Nero


Questo spumante rosato incarna l'espressione più raffinata del Pinot Nero. Le uve, raccolte a mano con cura e pressate delicatamente, donano al vino una colorazione rosa tenue caratteristica. Dopo una fermentazione alcolica in acciaio, il vino riposa in bottiglia per almeno 24 mesi, acquisendo complessità e finezza. Il risultato è un bouquet elegante, con delicate note di salvia e albicocca, e un palato secco e armonico arricchito da un perlage fine e persistente.


Iridium Pas Dosé: metodo classico Colli Piacentini D.O.C. Pinot Nero


L'Iridium Pas Dosé rappresenta un'interpretazione unica del Pinot Nero, frutto di una produzione scrupolosamente controllata e di un affinamento naturale in bottiglia senza aggiunta di liqueur d'expédition. Il risultato è un vino fresco e di grande struttura, con un bouquet complesso che richiama sentori di bergamotto e una sottile nota fumé. Con il suo colore giallo paglierino, si distingue per la sua eleganza e secchezza, evidenziando una particolare finezza e persistenza.


Iridium Brut: metodo classico Colli Piacentini D.O.C. Pinot Nero


L'Iridium rappresenta l'eccellenza del Pinot Nero, ottenuta attraverso un meticoloso processo di produzione e un'affinatura in bottiglia che conferisce al vino una straordinaria ricchezza aromatica. Con un colore giallo dorato e riflessi dorati, questo spumante si distingue per un bouquet elegante con lievi note tostate di nocciola. In bocca, si rivela delicato ma deciso; grazie alla sua versatilità, si definisce “tutto pasto” - ad esclusione dei dolci.

Di questo raffinato spumante è disponibile la versione Magnum da 1,5lt, per accompagnare i momenti più speciali.


Vieni a scoprire le novità, ti aspettiamo nei nostri punti vendita.


Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto.
Autore: Cantina Vicobarone 1 ottobre 2025
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto. Ma ottobre, per noi di Cantina Vicobarone, è anche il mese perfetto per condividere — e far scoprire — i nostri vini a condizioni speciali.
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e vog
Autore: Cantina Vicobarone 1 settembre 2025
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e voglia di qualità che ritorna sulla tavola.
Siamo lieti di annunciare che due dei nostri vini hanno ottenuto il prestigioso WineHunter Award2025
Autore: Cantina Vicobarone 27 agosto 2025
Siamo lieti di annunciare che due dei nostri vini hanno ottenuto il prestigioso WineHunter Award 2025.
Mostra altri