Pianello Val Tidone - Valtidone Wine Fest 2019
17 settembre 2019
DOMENICA 22 SETTEMBRE
A partire dalle 9:45
PIANELLO VAL TIDONE
Il 22 settembre il Valtidone Wine Fest
arriva a Pianello Val Tidone! Ecco il programma completo:
- Ore 9.45 – corteo delle autorità dalla sede municipale a piazza madonna con gli sbandieratori di Cerreto Guidi
- Ore 10.00 inaugurazione Valtidone Wine Fest in piazza madonna apertura stand alla presenza di oltre 20 cantine vitivinicole e aziende con prodotti tipici locali quali: formaggi, salumi, miele, patate, zucche…. oltre alla degustazione dei vini sarà possibile mangiare pisarei e faso, tortelli, risotto e bataro
- ore 11.00 solenne Santa Messa
- ore 15.00 esibizione in piazza madonna degli sbandieratori di cerreto guidi
- ore 18.00 taglio della torta in occasione dei 10 anni del Valtidone Wine Fest
- ore 19.30 chiusura del Valtidone Wine Fest
- domenica in piazza madonna mostra fotografica dell’associazione lavaltidone
La tappa di Pianello del Valtidone Wine Fest è correlatA alla festa patronale di San Maurizio
- Sabato 21 e domenica 22 settembre lungo le vie del paese mercatino e bancarelle
- Sabato: sbaracco organizzato dall’associazione commercianti “valorizziamo pianello”
- Sabato e Domenica nella rocca municipale – sala novara – m22ostra di pittura – espongono i pittori de l.a.p.i.pa. (liberi artisti pittori illustratori pavesi)
- Sabato e domenica in Via Roma si terrà la mostra fotografica di un affioramento fossilifero a cura di Antonio Zucconi
- Sabato e domenica apertura del museo archeologico
- Sabato 21 ore 23.00 spettacolo pirotecnico offerto dall’amministrazione comunale, dall’Ass.ne Pianello frizzante con il contributo della pro loco
- Lunedì 23 settembre tradizionali giochi popolari in Piazza Umberto I

Agosto è il mese in cui tutto rallenta, tranne la voglia di godersi la vita. E allora perché non farlo con un buon calice in mano? Nei punti vendita di Cantina Vicobarone 1960, dal 1 al 30 agosto 2025, ti aspettano sconti speciali su quattro vini protagonisti dell’estate: freschi, frizzanti, aromatici e perfetti per accompagnare grigliate, cene all’aperto o semplici momenti di relax. E se preferisci acquistare online, ci sono offerte anche per te! 🍷 I vini in promo -20% in cantina | -10% online MEISSA Un vino che conquista al primo sorso: elegante e fruttato, ideale per serate rilassate, pesce alla griglia, risotti o aperitivi al tramonto. DUEVI ROSÉ Il nostro rosé extra dry è una vera esplosione di freschezza! Perfetto con sushi, tartare o semplicemente da solo, quando hai voglia di qualcosa di speciale. BONARDA SECCA FRIZZANTE TRADIZIONALE Un grande classico del territorio, energico e genuino. Secca, frizzante, perfetta con i sapori della tradizione emiliana. 🌟 Vino del mese: ALMACO -30% nei punti vendita | -15% online Almaco è il nostro Pinot Nero Rosato, icona di equilibrio e bevibilità. Floreale, delicato, con un finale sapido che lo rende irresistibile. A -30% per tutto il mese di agosto nei nostri negozi… oppure online, con uno sconto dedicato. 👉 Vieni a scoprire Almaco: il tuo alleato ideale per i brindisi estivi. 📍 Dove acquistare: 📌 Vicobarone – Via Creta, 60, Ziano Piacentino 📌 Piacenza – Strada al Rio Chiappone 1/b 1/c, ang. Via E. Pavese Promozione valida dal 1 al 30 agosto 2025. (riservata ai possessori della nostra Card (richiedila gratuitamente al personale).

Il restyling della linea “Le Selezioni” e le novità firmate Cantina Vicobarone 1960.
Nel mondo del vino, evolvere significa saper restare fedeli alla propria identità, valorizzandola in forme sempre nuove. È con questa visione che Cantina Vicobarone 1960 ha avviato un importante percorso di rinnovamento, che oggi si concretizza in una serie di novità capaci di unire estetica, contenuto e racconto territoriale.
“Le Selezioni”: nuove etichette, stesso spirito
Abbiamo scelto di dare nuova immagine alla nostra linea più rappresentativa, “Le Selezioni” attraverso un progetto grafico che affonda le radici nella simbologia greca. Le nuove etichette sono caratterizzate da figure mitiche, maschili e femminili, coerenti con il nome di ciascun vino, abbinate a colori distintivi che ne rafforzano la personalità e la riconoscibilità.
Non si tratta solo di un restyling estetico, ma di una vera e propria narrazione visiva, pensata per comunicare fin da subito il valore e l’identità di ogni bottiglia.