Una nuova immagine per la nostra storica cantina

16 ottobre 2024

Cantina di Vicobarone è orgogliosa di annunciare il lancio del suo nuovo logo, un simbolo di rinnovamento e modernità, che racconta il costante progredire della Cantina, senza dimenticare però le proprie origini.


L’obiettivo che ci eravamo posti era quelli di portare alla nostra immagine una ventata di aria fresca, che potesse riaffermare l’autorevolezza del marchio Cantina Vicobarone e che fosse in grado di rappresentare al meglio la qualità, il territorio e la storia che ci contraddistinguono.


Per questo motivo abbiamo inserito nel nuovo pittogramma un elemento importante per noi, il 1960, l’anno in cui Cantina Vicobarone è nata ed ha iniziato il suo percorso nella produzione e distribuzione del bene più prezioso che ci donano le colline piacentine: il nostro vino.


Il legame, forte e duraturo, che abbiamo con il territorio e le tradizioni che lo accompagnano, è la base sulla quale anche oggi ci prendiamo cura di ogni vitigno, di ogni bottiglia e di ogni iniziativa.


Questo restyling visivo è stato concepito per riflettere l'evoluzione continua della nostra cantina e il nostro impegno verso l'innovazione del settore che, siamo consapevoli, non sarebbe nulla senza le origini.


È un primo cambiamento, ma non sarà l’unico. All’orizzonte ci aspettano altre novità che supporteranno questo nostro rinnovato impegno, una tra queste riguarderà le nostre etichette, che presto si copriranno di una nuova veste.


È questo quindi il nuovo posizionamento che vogliamo avere all’interno di HORECA: storia, qualità, progresso e attenzione per la natura che ci circonda.


A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette
Autore: Cantina Vicobarone 30 ottobre 2025
A novembre, Cantina Vicobarone 1960 ti accompagna con una selezione di etichette pensate per scaldare ogni momento: una cena tra amici, un pranzo in famiglia, o semplicemente un calice a fine giornata.
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto.
Autore: Cantina Vicobarone 1 ottobre 2025
Con l’arrivo dell’autunno, le vigne si riempiono di mani operose e l’aria profuma di mosto. Ma ottobre, per noi di Cantina Vicobarone, è anche il mese perfetto per condividere — e far scoprire — i nostri vini a condizioni speciali.
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e vog
Autore: Cantina Vicobarone 1 settembre 2025
Settembre è il mese in cui tutto riparte. Agende che si riempiono, giornate che si accorciano… e voglia di qualità che ritorna sulla tavola.
Mostra altri